rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castello di Godego / Via dell'Artigianato

Devastante incendio a Cittadella Capannone distrutto: allarme fumo

Il rogo giovedì sera alla Zecchini. Il fumo, potenzialmente nocivo, è stato visto e sentito fino al trevigiano tra Castelfranco e Castello di Godego

CASTELLO DI GODEGO Una densa colonna di fumo e alte lingue di fuoco si sono levate, giovedì sera prima delle 20, da una fabbrica di materiale plastico per rivestimenti di condutture a Ca' Onorai nei pressi della strada regionale 53 Postumia.

ALLARME INQUINAMENTO Il devastante incendio si è scatenato nelle strutture della Zecchini -  ex Isopipes - di viale dell'Artigianato a Cittadella, dove il capannone è andato praticamente distrutto. Sul posto per spegnere il rogo una decina di automezzi dei vigili del fuoco da Padova, Cittadella e fuori provincia: Bassano, Vicenza e Castelfranco. Sul posto per i rilievi del caso anche i carabinieri della stazione locale e i tecnici dell'Arpav per verificare l'eventuale inquinamento dell'area. Il denso fumo e l'odore alacre delle materie plastiche incendiate si è comunque avvertito per diverso tempo anche nel bassanese e nell'area castellana tra Castelfranco Veneto e Castello di Godego, dove sono state molteplici le chiamate alle forze dell'ordine per cercare di capire cosa stesse succedendo, tanto che, come riporta "la Tribuna", persino il consigliere godigese Mosè Battaglia ha consigliato ai propri cittadini di rimanere nelle loro case per qualche ora a causa della possibile nocività dei fumi con provenienza Cittadella.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastante incendio a Cittadella Capannone distrutto: allarme fumo

TrevisoToday è in caricamento