rotate-mobile
Cronaca Casale sul Sile / via Ca' Polverin

Incendio nella notte a Casale: in fiamme il Consolato Tedesco

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 21 di martedì in Villa Canossa. A scatenare il rogo un corto circuito ad un quadro elettrico esterno

CASALE SUL SILE - Fiamme al Consolato, paura mercoledì notte a Casale. Un incendio si è scatenato al Consolato onorario della Repubblica Federale di Germania di via Ca' Polverin a Casale sul Sile, nella sontuosa cornice di Villa Canossa.

Il rogo si è dipanato intorno alle 21 di martedì sera e ha tenuto impegnati i vigili del fuoco accorsi sul posto circa un'ora e mezza prima tutto l'immobile fosse di nuovo in sicurezza. La magione, oltre al Consolato, ospita anche gli uffici dell'Ance Veneto, della Camera di Commercio Italo-Germanica e il Centro Europeo di Arbitrato e Mediazione.

Dai primi rilievi dei vigili del fuoco, pare che a causare le fiamme sia stato un corto circuito ad un quadro elettrico esterno, situato in una nicchia apposita che ha aiutato il contenimento dell'incendio. Il rogo è stato spento in pochi minuti, ma sul posto si sono precipitati anche i carabinieri che insieme alla scientifica hanno effettuato i rilievi onde scongiurare l'ipotesi di attentato doloso. Sul posto infine anche dei tecnici enel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte a Casale: in fiamme il Consolato Tedesco

TrevisoToday è in caricamento