rotate-mobile
Cronaca Motta di Livenza / Via Vidisè

Il sole brucia i sacchi della spazzatura: incendio divampa in un'abitazione

Vigili del fuoco al lavoro in un'abitazione privata di Motta di Livenza, nel pomeriggio di domenica. Provvidenziale la segnalazione di un passante, la casa era vuota

MOTTA DI LIVENZA Erano partiti da casa per una tranquilla gita domenicale, avevano chiuso i balconi, spento le luci, attivato l'allarme ma si erano dimenticati di gettare i sacchi della spazzatura e li avevano lasciati nel terrazzo di casa.

Peccato però che il sole cocente delle scorse ore abbia scaldato così tanto i rifiuti da scatenare un principio d'incendio che avrebbe potuto causare danni devastanti a un'abitazione di via Vidisè nel comune di Motta di Livenza. A riportare la notizia è "La Tribuna di Treviso" che racconta come i vigili del fuoco abbiano ricevuto la segnalazione dell'incendio nel pomeriggio di domenica da un passante che casualmente si trovava davanti alla casa vuota, nel momento in cui i rifiuti surriscaldati hanno preso fuoco. Una nube di fumo nero si è propagata in tutto il terrazzo, ma per la casa non ci sono stati gravi danni, visto il provvidenziale e tempestivo intervento dei pompieri. Con le alte temperature di questi giorni, lasciare la spazzatura sotto il sole può rappresentare un rischio per l'ambiente circostante. Un po' di buonsenso, unito al piccolo gesto di riporre negli appositi contenitori i sacchetti di plastica con la nostra spazzatura, possono aiutare a prevenire episodi come quello avvenuto nel mottense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sole brucia i sacchi della spazzatura: incendio divampa in un'abitazione

TrevisoToday è in caricamento