rotate-mobile
Cronaca Riese Pio X / Via Giuseppe Sarto

Rogo devastante in un capannone: denso fumo nero visibile a chilometri di distanza

In fiamme una struttura dell'azienda edile Sidernorio, in via Sarto a Riese Pio X. Sul posto 40 vigili del fuoco da Treviso, Padova e Vicenza

Poco dopo le ore 18 di sabato un denso fumo nero si è elevato nel cieli della Marca, precisamente nella zona di via Giuseppe Sarto a Riese Pio X, a poca distanza dalla centralissima Piazza Vittoria. Ancora sconosciute le cause di innesco, ma a prendere fuoco è stato un capannone idustriale adibito a magazzino per ferramenta dell'azienda edile Sidernorio. Molteplici le segnalazioni di residenti preoccupati che sono giunte immediatamente ai vigili del fuoco, vista anche la vicinanza del capannone a delle abitazioni private. Anche da Castelfranco Veneto, Crocetta del Montello, Montebelluna, Monfumo e Asolo sono arrivate chiamate di allarme, a causa di un forte odore alacre percepibile anche a 10 chilometri di distanza. Sul posto, per spegnere il rogo, sono al momento presenti oltre 40 pompieri da Treviso, Padova e Vicenza, l'Arpav, la polizia giudiziaria di Treviso e i carabinieri. Nonostante il pronto intervento messo in atto alcune abitazioni sono rimaste comunque danneggiate dal fumo e dalle fiamme.

La comunicazione del Comune ai propri residenti

"A causa di un grave incendio in corso nella zona di Piazza Vittoria a Riese Pio X l'amministrazione comunale raccomanda a tutti i residenti di chiudere le finestre e le porte delle proprie abitazioni. Fino al cessato allarme si invita la cittadinanza ad evitare di recarsi nella zona dove stanno operando le forze dell'ordine e i vigili del fuoco".

AGGIORNAMENTO ORE 23.30:

La situazione a Riese Pio X e tornata sotto controllo. 50 vigili del fuoco hanno lavorato 4/5 ore per spegnere la struttura di 1000 mq. Sul posto, per tutta la notte, resteranno tre squadre per smassare e mettere in sicurezza tutta l'area. Sono poi tre le famiglie che dovranno dormire fuori casa perché il loro immobile è inagibile.

Incendio Sidernorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo devastante in un capannone: denso fumo nero visibile a chilometri di distanza

TrevisoToday è in caricamento