rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tarzo

Imponente incendio a Tarzo: in fiamme un fienile di un'azienda

A causare il rogo un bambino di soli 8 anni mentre giocava con alcuni fiammiferi. Ingentissimi i danni a tutta la struttura andata distrutta

TARZO Momenti di paura giovedì pomeriggio verso le 18 in località Fratta a Tarzo. Moltissime sono state infatti le chiamate al centralino dei vigili del fuoco per segnalare un imponente incendio all'interno dell'azienda agricola Della Bella, dove le fiamme provenivano da un fienile all'interno di un complesso.

A quel punto sul posto sono intervenute, come riporta "la Tribuna", due squadre dei pompieri da Conegliano e Vittorio Veneto che immediatamente hanno iniziato le procedure per lo spegnimento del rogo che aveva interessato ormai gran parte della struttura. Prima di procedere però è stata premura dei proprietari, e delle forze dell'ordine intervenute in zona, di far uscire le mucche dalla stalla e portarle al sicuro. Ci sono stati inoltre anche momenti di forte preoccupazione perchè all'arrivo dei vigili del fuoco non si riusciva più a trovare un bambino di 8 anni, figlio dei proprietari. Fortunatamente però il bimbo è stato poi ritrovato poco dopo mentre era intento a nascondersi nelle vicinanze del fienile, preoccupato per le alte fiamme che da li si sprigionavano.

A causare il rogo infatti sarebbe stato proprio il bambino mentre giocava con la sorellina con alcuni fiammiferi nei pressi della stalla e dove probabilmente un cerino acceso è entrato in contatto con dell'erba secca provocando in pochi istanti un imponente incendio. A preoccupare però ora  i vigili del fuoco sarebbe del materiale in eternit andato completamente a fuoco nella notte, tanto che nelle prossime ore l'aria di tutta la zona verrà controllata per valutare l'impatto nocivo degli eventuali fumi del rogo. Inoltre, nella giornata di venerdì saranno analizzati a fondo i dettagli dei danni a tutta la struttura, anche se si parla di decine di migliaia di euro. Infine ingenti anche i disagi al traffico nella zona fino a notte fonda quando i pompieri sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme grazie anche a tutta l'acqua presente nelle cisterne locali, tanto che tutto l'abitato di Fratta è rimasto senza acqua per ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imponente incendio a Tarzo: in fiamme un fienile di un'azienda

TrevisoToday è in caricamento