Lascia la pentola con l'olio bollente sul fuoco: il cane dà l'allarme

L'animale ha iniziato ad abbaiare e la donna, di 77 anni, si è accorta delle fiamme in cucina. Tragedia sventata venerdì in via Centa a Villorba

VILLORBA - Aveva lasciato la pentola piena d'olio bollente sul fuoco. Ad attirare l'attenzione dell'anziana proprietaria di casa, il cane, che alla vista delle fiamme ha iniziato ad abbaiare. L'episodio, come riportano i quotidiani locali, sarebbe avvenuto venerdì in via Centa a Villorba, all'ora di pranzo.

CANE SALVA LA PADRONA: La donna, di 77 anni, avrebbe messo la pentola sul fornello in attesa dell'arrivo del nipotino. Poi, però, tra una faccenda e l'altra, si sarebbe dimenticata del fuoco rimasto acceso. A quel punto, a dare l'allarme, sarebbe stato proprio il cane. La signora avrebbe tentato di spegnere l'incendio, che si stava propagando all'interno della cucina, rimediando un'ustione non grave al braccio. In suo soccorso, è intervenuto un ausiliario dei vigili del fuoco fuori servizio, che si trovava fortunatamente a passare di là. È stato scongiurato il peggio, pochi anche i danni all'abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Fossalunga, imprenditore e padre di due figlie trovato morto

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Uccisa a Capo Verde: sui social una raccolta fondi per aiutare i figli

  • Chiede al bar gratta e vinci per 400 euro: non vince nulla ed esce senza pagare

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento