rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sant'Antonino / Via Sant'Antonino

Rogo in casa: Natale da sfollati per famiglia di S. Antonino

Le fiamme sono divampate da una trave di legno, surriscaldata dal canna fumaria di una stufa a pellet. Per il momento la casa è stata dichiarata inagibile

Passeranno questo Natale in albergo tre fratelli di Sant’Antonino, mentre il padre dormirà in roulotte. La loro casa, infatti, è stata resa inagibile da un rogo divampato ieri mattina.

Verso le 8 le fiamme si sono levate da un’abbinata, all’incrocio tra via Sant’Antonino e via Visentin, al confine tra Treviso e Dosson. L’incendio è stato causato dal surriscaldamento della canna fumaria di una stufa a pellet, che ha mandato in fiamme una trave portante in legno. Il rogo si è poi propagato al resto dell’abitazione.

La famiglia, composta da un giostraio di 40 anni, la moglie marocchina e i tre figli di 2, 11 e 17 anni, è stata svegliata dal fumo che ormai aveva invaso l’abitazione. I cinque hanno lasciato velocemente l’edificio e allertato i soccorsi, cavandosela, fortunatamente, con una lieve intossicazione.

Sul posto sono intervenuti i medici del Suem, alcune squadre dei Vigili del fuoco di Treviso, la Polizia e gli agenti della locale di Treviso e Casier. Nelle operazioni di spegnimento del fuoco, uno dei Vigili del fuoco è rimasto leggermente ustionato ed è stato trasportato all’ospedale Ca’ Foncello.
Per precauzione e per agevolare l’intervento dei soccorsi, reso difficile dalla presenza di vario materiale nel cortile dell’abbinata, il traffico lungo via Sant’Antonino è stato deviato. La casa per il momento è stata dichiarata inagibile e la famiglia è stata trasferita in un’altra sistemazione.

La madre e i tre figli pernotteranno temporaneamente in un albergo trovato dal Comune, mentre il padre, ai domiciliari per furto, continuerà a scontare la propria pena in una roulotte parcheggiata nel giardino di un’abitazione poco distante dalla sua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in casa: Natale da sfollati per famiglia di S. Antonino

TrevisoToday è in caricamento