rotate-mobile
Cronaca Paese

A fuoco boschetto di Zanoni: non si esclude atto intimidatorio

Un incendio di natura dolosa ha colpito un boschetto poco distante l'abitazione dell'on. Andrea Zanoni, a Paese. L'eurodeputato pensa si tratti di un atto intimidatorio nei suoi confronti

Un incendio ha danneggiato un piccolo boschetto nei pressi dell’abitazione dell’eurodeputato dell’IdV Andrea Zanoni, a Paese.

Le fiamme, che hanno raggiunto i sette metri di altezza, hanno divorato una cinquantina di piante ma, fortunatamente, non hanno raggiunto l’abitazione della famiglia Zanoni. L’incendio risale a mercoledì scorso e, secondo quanto accertato dai Carabinieri, sarebbe stato appiccato in più punti.

“Vista la natura dell'incendio, doloso ed appiccato in più punti, temo si tratti di un atto intimidatorio – ha commenta Zanoni, molto impegnato sul fronte ambientalista – Probabilmente ho dato fastidio a qualcuno che adesso mi ripaga in questo modo”.

“Evidentemente la mia azione sul territorio e in Europa sta dando dei frutti che a qualcuno danno fastidio – ha aggiunto l'Eurodeputato – Ma di sicuro non sono questi i gesti che mi fermeranno anche se purtroppo dovrò installare una serie di telecamere per garantire la mia sicurezza e quella della mia famiglia”.

La mia battaglia per la tutela dell'ambiente, degli animali e della nostra salute – ha concluso Zanoni – va avanti più forte di prima”, conclude Zanoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco boschetto di Zanoni: non si esclude atto intimidatorio

TrevisoToday è in caricamento