rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Istrana

Incidente aereo in Spagna: dieci morti, feriti tre trevigiani

Lo schianto durante un'esercitazione. Coinvolti anche tre militari del 51mo Stormo di Istrana, di cui uno ferito in maniera grave

ALBACETE Dieci morti. È il tragico bilancio di un incidente aereo avvenuto lunedì in Spagna nel quale sono rimasti coinvolti anche nove militari italiani. Tra i velivoli ci sarebbero anche due AMX del 51mo Stormo di Istrana dell’Aeronautica militare con a bordo due trevigiani, feriti solo in modo lieve. Condizioni più preoccupanti, invece, per un maresciallo del reparto manutenzioni di Treviso, che al momento si trova all’ospedale.

A riferirlo è lo Stato Maggiore della Difesa italiana. Secondo gli accertamenti, lo schianto sarebbe avvenuto nella base Nato di Las Lanos ad Albacete. Un F-16 greco sarebbe precipitato al suolo in fase di decollo. In dieci hanno perso la vita, mentre i restanti due sono stati trasportati all’ospedale locale e le loro condizioni sono in fase di verifica. Nell’incidente sono stati coinvolti diversi aerei della Nato che partecipavano al corso Tactical Leadership Programme (TLP). Tra questi, oltre ai due velivoli del 51mo Stormo di Istrana, anche cinque aerei della Marina Militare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente aereo in Spagna: dieci morti, feriti tre trevigiani

TrevisoToday è in caricamento