rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valdobbiadene

Cade improvvisamente da cavallo e sbatte violentemente la testa

Un 59enne di Moriago della battaglia ha subito un grave trauma cranico e diverse lesioni al torace nei pressi di Valdobbiadene. E' ricoverato

È caduto da cavallo nel pomeriggio di venerdì a Valdobbiadene, sul Pian de Farnè, ed è finito per essere ricoverato al Ca’ Foncello di Treviso. Si tratta di un uomo di 59 anni di Moriago della Battaglia, che nella giornata di venerdì si trovava in compagnia di alcuni colleghi appassionati di equitazione.

CADE DURANTE LA GARA CICLISTICA E MUORE

A scatenare la caduta sarebbe stato un brusco movimento del cavallo, che l’ha fatto rovinosamente precipitare a terra sbattendo violentemente la testa. Sul posto è intervenuto l’elicottero del Suem 118, insieme a un’ambulanza e all’automedica di Valdobbiadene. Fortunatamente il 59enne non avrebbe perso coscienza in quei minuti di vero panico, nonostante fosse in gravi condizioni. Avrebbe subito, infatti, un trauma cranico e diverse lesioni al torace. Attualmente si trova ricoverato all’ospedale di Treviso, mentre le cause della caduta sono ancora in fase di accertamento.

ALPINISTA RESTA SOSPESO SU UN DIRUPO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade improvvisamente da cavallo e sbatte violentemente la testa

TrevisoToday è in caricamento