rotate-mobile
Cronaca Castello di Godego / Via Giuseppe Garibaldi

Incidente sul lavoro:ragazzo colpito da colonna in acciaio è miracolato

Giovedì mattina, presso la Breton di Castello di Godego, un 19enne è stato investito da una colonna da 50 quintali di acciaio rimanendo ferito

CASTELLO DI GODEGO - Una colonna di acciaio si è abbattuta giovedì mattina verso le ore 11 su un 19enne neoassunto alla Breton spa di via Garibaldi a Castello di Godego. Un incidente che sarebbe potuto essere un dramma sul lavoro si è invece trasformato in un miracolo.

Protagonista suo malgrado di questo pericoloso episodio è stato L.G. che nella mattinata di giovedì è stato improvvisamente colpito da un blocco di acciaio di ben 50 quintali staccatosi da una gru in fase di spostamento. Il ragazzo infatti, neolaureato e da poco all'interno della nota azienda della Castellana, stava lavorando in carroponte con alcuni colleghi allo smistamento di una colonna in acciaio adibita ad un macchinario per la lavorazione del marmo quando questa si è staccata da alcuni ganci colpendo inesorabilmente il giovane. Come riportano le testate locali, sono stati veri attimi di terrore in cui si pensava il ragazzo fosse morto sotto l'enorme peso del pezzo caduto, ma fortunatamente il 19enne è stato solo sfiorato e colpito alle gambe e per questo impossibilitato a muoversi.

Subito sono quindi scattate le telefonate dei colleghi al Suem 118, che in poco tempo è giunto alla Breton con un'ambulanza da Castelfranco Veneto e con l'elisoccorso da Treviso. Dopo alcune cure sul posto, il ragazzo, rimasto sempre cosciente, è stato poi trasportato all'ospedale per accertamenti e dove gli sono state diagnosticate diverse fratture alle gambe, botte ed escoriazioni. Sul fatto indagano ora i tecnici Spisal per capire le dinamiche dell'incidente e per valutare se a monte ci sia stato un errore umano o altre cause.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro:ragazzo colpito da colonna in acciaio è miracolato

TrevisoToday è in caricamento