rotate-mobile
Cronaca Borso del Grappa

Scontro parapendio e deltaplano. Borso del Grappa, un morto

L'incidente venerdì nel primo pomeriggio. Inutili i soccorsi, per il pilota del parapendio purtroppo non ci sarebbe stato niente da fare

BORSO DEL GRAPPA - Una tragedia. Uno scontro terribile che è costato la vita a un uomo. Drammatico schianto venerdì pomeriggio a Borso del Grappa tra un deltaplano e un parapendio, a causa del quale un uomo di 46 anni, Ralf Staiger, residente a Paderborn, in Germania, ha perso la vita. L'impatto con il suolo è stato tremendo, tanto che purtroppo per salvargli la vita non c'è stato niente da fare.

L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 15. Non si conoscono, al momento, le dinamiche di quanto accaduto. Al lavoro gli uomini del soccorso alpino e i carabinieri che si sono precipitati sul posto per ricostruire la vicenda. Individuate le vele, l'eliambulanza ha sbarcato medico e tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio con un verricello di 20 metri tra la vegetazione. Subito le condizioni di uno dei due piloti, entrambi finiti al suolo, sono apparse gravi. Mentre i soccorritori sopraggiunti nel frattempo ripulivano una zona del bosco per il rapido recupero e aiutavano nell'imbarellamento, il conducente del parapendio ha perso coscienza. Inutili i tentativi di rianimarlo. Constatato il decesso, la salma è stata recuperata e trasportata fino alla piazzola di atterraggio, così come il pilota infortunato, con un probabile trauma cranico, accompagnato poi in ospedale dall'ambulanza.

I soccorsi dei sanitari del Suem, seppur immediati, non sono serviti quindi a salvare la vita al tedesco. Purtroppo non c'è stato niente da fare. Entrambi, sia il deltaplano che il parapendio, dopo lo schianto sarebbero precipitati violentemente a terra. Ferito il pilota del deltaplano, Michael Speidel, 40 anni, di Freiburg, sempre in Germania, che si trova attualmente ricoverato all'ospedale di Castelfranco Veneto. Le sue condizioni, agli occhi dei medici, sarebbero apparse piuttosto gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro parapendio e deltaplano. Borso del Grappa, un morto

TrevisoToday è in caricamento