rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borso del Grappa

Un altro incidente con il papapendio sul Grappa, ragazza ferita

LA giovane, della Repubblica Ceca, ha perso il controllo della vela. Sabato mattina il recupero del parapendio del pilota deceduto

BORSO DEL GRAPPA - Due incidenti nello stesso giorno. Mentre stavano rientrando dall'incidente che sul Grappa è costato la vita a un pilota tedesco, i tecnici del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa sono stati allertati per un secondo intervento riguardante una vela caduta. Intorno alle 1 di venerdì, infatti, un deltaplano e un parapendio si erano scontrati in volo finendo violentemente al suolo. Per il conducente del parapendio non c'era stato niente da fare. All'arrivo dei soccorsi, infatti, aveva perso coscienza e ogni tentativo di rianimazione si era rivelato completamente inutile. (LEGGI LA NOTIZIA)

Poco più tardi una ragazza della Repubblica Ceca, E.H., 25 anni, in fase di atterraggio nella zona dei vivai, ha perso il controllo della vela e sbattuto contro uno dei muraglioni che sostiene il terreno, con conseguente sospetta frattura di una gamba. Raggiunta dai soccorritori e dal personale dell'automedica del Suem, la giovane è stata stabilizzata e trasportata a spalla in barella per circa 500 metri fino alla strada, per essere poi accompagnata all'ospedale di Castelfranco Veneto, dove si trova ricoverato anche il pilota tedesco del deltaplano coinvolto nel primo incidente. Secondo gli accertamenti dei medici, il tedesco si sarebbe procurato traumi alla testa e al torace. Sabato mattina  Domattina il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa provvederà al recupero del parapendio su richiesta dell'autorità giudiziaria che lo ha posto sotto sequestro. La vela del deltaplano è stata invece già recuperata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro incidente con il papapendio sul Grappa, ragazza ferita

TrevisoToday è in caricamento