rotate-mobile
Cronaca Revine Lago

Revine Lago, uomo si schianta con il parapendio, ricoverato: è grave

Drammatico incidente nel pomeriggio di Sabato. Un pensionato ha sbattuto la testa poco prima di atterrare al suolo. Ora è in ospedale

REVINE LAGO- Un Sabato iniziato sotto il segno del divertimento e dello sport, ma alla fine qualcosa è andato storto. Nei pressi della località Santa Maria a pochi chilometri di distanza dalla più nota Revine Lago, Carlo Anzil, un pensionato di 75 anni ha avuto un drammatico incidente con il parapendio. L'uomo aveva programmato un lancio nelle prime ore del pomeriggio. Non è ancora chiaro cosa sia andato storto, quel che è certo però è che l'anziano ha iniziato a perdere il controllo del velivolo durante gli ultimi metri della discesa.

Nelle fasi finali dell'atterraggio l'uomo è andato ad impattare con grande violenza contro una struttura metallica collocata a pochi metri di distanza dalla zona attrezzata al lancio. Secondo i primi testimoni, l'impatto è stato durissimo. Da subito si è capito che le condizioni dell'uomo erano molto gravi e sono stati chiamati sul posto i mezzi di pronto intervento. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Vittorio Veneto, l'uomo è tutt'ora sotto osservazione, ma secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri che hanno provveduto a compiere gli accertamenti del caso. Passata la paura, ora l'uomo dovrà aspettare che guariscano le ferite, prima di tornare a volare con il parapendio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revine Lago, uomo si schianta con il parapendio, ricoverato: è grave

TrevisoToday è in caricamento