rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Provoca incidente stradale, esibisce patente di guida falsa: nei guai un 34enne

L'uomo di origine nigeriana, era già stato denunciato alle forze dell'ordine per aver fatto sostenere al suo posto, l'esame di guida teorico ad un connazionale

TREVISO Nasce dalla compilazione di una constatazione amichevole per un banale tamponamento, un'indagine avviata dagli agenti della polizia locale di Treviso ai danni di U.E. 34enne nigeriano. Dopo aver provocato un sinistro stradale, l'uomo ha esibito agli operatori intervenuti sul luogo, una patente falsa, probabilmente costruita in casa. Gli agenti insospettiti dal documento di guida, ne hanno effettuato un'analisi tecnica accertandone la non originalità. Immediatamente è scattato il sequestro del documento e la denuncia dell'uomo per falsità materiale.

Da successive indagini si è appurato che il soggetto, era titolare di regolare foglio rosa rilasciato dalla motorizzazione di Bologna ma non dichiarato agli agenti in quanto, legato ad una precedente condotta di rilevanza penale. Durante il mese di maggio l'uomo, aveva tentato di far superare lesame di guida teorica ad un amico, per suo conto, ottenendo però una denuncia per truffa e sostituzione di persona dalla polizia stradale di Treviso. Il 34enne, ha quindi richiesto un nuovo rilascio di foglio rosa per sostenere l'esame di guida, stavolta presso la motorizzazione di Bologna. La polizia locale ha così inviato subito una segnalazione agli uffici bolognesi, nei confronti del soggetto, al fine di prevenire un'eventuale reiterazione della stessa condotta illecita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca incidente stradale, esibisce patente di guida falsa: nei guai un 34enne

TrevisoToday è in caricamento