rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in A14, tamponamento fra due camion: ferito trevigiano

Lo schianto venerdì pomeriggio tra Fano e Pesaro. Un autotrasportatore della provincia di Treviso è rimasto incastrato nel tir

TREVISO — Tragedia sfiorata in autostrada a causa di un tamponamento fuori regione, coinvolto anche un autotrasportatore trevigiano. Poteva andare molto peggio, ma fortunatamente il camionista, che viaggiava lungo la A14, non sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto venerdì pomeriggio tra Fano e Pesaro, all’altezza del chilometro 166. Un mezzo pesante avrebbe tamponato un tir condotto da un 37enne originario della provincia di Treviso, rimasto incastrato.

Per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato oltre un’ora riuscendo a metterlo in salvo. L’autotrasportatore ha riportato diversi traumi alle gambe, anche piuttosto gravi, per questo è stato accompagnato in elicottero al pronto soccorso di torrette, ad Ancona, per le cure mediche. L’autostrada, per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi e di rimettere in sicurezza il tratto di carreggiata, è stata chiusa per un paio d’ore in direzione nord. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A14, tamponamento fra due camion: ferito trevigiano

TrevisoToday è in caricamento