rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Castello di Godego

Auto sui binari a Castello di Godego, Bassano - Venezia bloccata

La linea ferroviaria Bassano - Venezia è rimasta bloccata per tre ore, domenica mattina, a causa di un incidente stradale a Castello di Godego. Un'auto è finita sui binari, l'automobilista non è grave

Un incidente a mandato in tilt la linea ferroviaria Bassano del Grappa - Venezia, domenica mattina.

Intorno alle 6 una Renault Megane è rimasta coinvolta in un incidente, a Castello di Godego, sfondando il passaggio a livello chiuso, un centinaio di metri dalla stazione, e rimanendo incastrata sulle rotaie proprio mentre stava per transitare il treno 20825 proveniente da Bassano e diretto a Venezia.

Fortunatamente il macchinista è riuscito a evitare l'impatto con il veicolo, sfiorandolo appena, e a evitare la tregedia. L'automobilista, M.S. di 46 anni, ferito ma non in gravi condizioni, è stato trasportato all'ospedale castellano, mentre i passeggeri del convoglio sono rimasti tutti illesi.

Pesanti, invece, le conseguenze sul traffico ferroviario, letteralmente bloccato per tre ore, dalle 6.15 alle 9. Sei i treni cancellati, mentre altri due hanno subito un ritardo di quasi 40 minuti.

I passeggeri dei convogli bloccati sono stati trasferiti su autobus navetta e intorno alle 9 la situazione è tornata alla normalità. 

Sul posto è intervenuta la Polfer di Castelfranco Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sui binari a Castello di Godego, Bassano - Venezia bloccata

TrevisoToday è in caricamento