rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Casier

Tragico schianto in autostrada A28, muore 86enne

Incidente tra gli svincoli di Fontanafredda e Sacile, poco dopo le 12. Il veicolo su cui Nicolino Barbolan viaggiava come passeggero, è stato tamponato da una vettura condotta da una donna, di 21 anni, statunitense, in servizio alla Base Usaf di Aviano

Tragico incidente, poco dopo le 12 di oggi, lungo l'autostrada A28, tra gli svincoli di Fontanafredda e Sacile (Pordenone), in direzione di Conegliano. A perdere la vita un trevigiano di 86 anni, residente a Casier, Nicolino Barbolan. Per cause al vaglio della polizia stradale di Pordenone, il veicolo su cui l'anziano viaggiava come passeggero, è stato tamponato da una vettura condotta da una donna, di 21 anni, statunitense, in servizio alla Base Usaf di Aviano. Si è innescata una carambola che ha fatto terminare l'auto che la precedeva dapprima contro un camion, per poi cappottarsi più volte e terminare nuovamente la corsa contro il mezzo pesante. L'uomo seduto sul sedile anteriore è morto poco dopo l'arrivo dell'equipe medica.

I vigili del fuoco di Pordenone hanno invece liberato la figlia, rimasta incastrata nell'abitacolo: la donna, di 53 anni, è stata trasportata in elicottero in ospedale a Treviso. Ha riportato numerosi traumi, è in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Illesa invece la giovane che ha innescato la carambola: è stata accompagnata con un'autolettiga all'ospedale di Pordenone perché era sotto choc. Per consentire i soccorsi, la rimozione dei mezzi e la bonifica della sede stradale, la circolazione è rimasta bloccata per circa tre ore con uscita obbligatoria a Fontanafredda.

WhatsApp Image 2020-01-20 at 18.51.51-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto in autostrada A28, muore 86enne

TrevisoToday è in caricamento