rotate-mobile
Incidenti stradali Autostrada Serenissima

Tamponamento tra camion: chiusa l'autostrada A4

Martedì 16 aprile il tratto tra Villesse e Palmanova è stato chiuso per un grave incidente fra tre mezzi pesanti. Uscita obbligatoria a Villesse per chi arriva da Venezia

Tratto autostradale della A4 chiuso tra Villesse e Palmanova in direzione Venezia a causa di un tamponamento fra tre mezzi pesanti. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 11,00 di martedì 16. Nell'impatto è rimasta ferita una persona.

20190416_111024_resized_1-2

Pesanti le ripercussioni per il traffico anche a seguito della perdita del carico di granaglie da uno degli autoarticolati. Sul posto l’elisoccorso, i vigili del fuoco, impegnati nel liberare il conducente rimasto incastrato nel mezzo, la polizia stradale di Palmanova per i rilievi, i mezzi di soccorso e il personale di Autovie Venete che sta rimuovendo gli ostacoli dalla sede stradale per ripristinare al più presto la normale circolazione dei veicoli. Per questa serie di motivi è stata chiusa l’entrata di Villesse, per chi proviene dalla A34, in direzione Venezia ed è stata istituita l’uscita obbligatoria sulla A4 sempre a Villesse.

AGGIORNAMENTI DELLE 17.30 Due incidenti – senza gravi conseguenze per i conducenti dei mezzi coinvolti - sull’autostrada A4 in direzione Venezia stanno causando una coda lunga 6 chilometri nel tratto tra Latisana e San Giorgio di Nogaro. Poco dopo le 15 un’auto è uscita dalla carreggiata autonomamente andando a sbattere contro il guardrail poco prima del bivio di Palmanova in direzione Udine. Pochi minuti più tardi due autoarticolati si sono tamponati all’altezza dell’area di servizio di Gonars. Per questi motivi si sono formati lunghi incolonnamenti. Si è risolto, invece, alle 13.30 l’incidente che ha visto coinvolti poco prima delle 11,00 tre mezzi pesanti nel tratto tra Villesse e Palmanova in direzione Venezia. Lo schianto aveva provocato il blocco della circolazione e aveva costretto il personale di Autovie a istituire l’uscita obbligatoria a Villesse. Attualmente – alle ore 16,30 – persistono code a tratti tra Villesse e il bivio di Palmanova e tra San Giorgio di Nogaro e Latisana. Il traffico rimane intenso su tutta la restante rete in direzione Venezia per il forte afflusso di mezzi pesanti dall’Est Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra camion: chiusa l'autostrada A4

TrevisoToday è in caricamento