rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Cison di Valmarino

Tragedia sfiorata a Cison: cerbiatto di 60kg viene investito da un'auto

L'impatto è avvenuto verso le 22.15 di domenica sulla strada provinciale che collega Cison a Revine Lago. L'animale è deceduto sul colpo

CISON DI VALMARINO - Tragedia sfiorata nella notte tra domenica e lunedì a Cison di Valmarino. Tre vittoriesi stavano infatti viaggiando su una Fiat Bravo sulla strada provinciale che porta da Cison a Revine Lago quando improvvisamente hanno sentito un botto provenire dalla stessa auto verso le 22.15.

A quel punto i tre hanno deciso di fermarsi e controllare cosa fosse successo, magari un brutto guasto meccanico, ma quando sono scesi lo stupore è stato enorme. A bordo strada giaceva infatti un cerbiatto dal peso di un sessantina di chili, morto sul colpo nell'impatto violentissimo con l'automobile, rimasta danneggiata per centinaia di euro.

Fortunatamente il trio viaggiava a basse velocità, altrimenti sarebbe potuta succedere una vera e propria tragedia: l'impatto con un cervo adulto del peso superiore al quintale infatti è molto spesso mortale sia per l'animale che per gli occupanti dei mezzi che lo investono. Al sinistro ha assistito per pura casualità anche Mirco Lorenzon, assessore provinciale alla protezione civile, che ha cercato invano di riportare in vita l'animale ferito mortalmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Cison: cerbiatto di 60kg viene investito da un'auto

TrevisoToday è in caricamento