rotate-mobile
Incidenti stradali Cavaso del Tomba

Incidente a Cavaso del Tomba: ciclista urta un'auto e si schianta

Per l'uomo, un 59enne in sella ad una mountain-bike, è stato necessario il trasporto in ospedale in elisoccorso perchè privo di conoscenza

CAVASO DEL TOMBA - Era partito da Possagno in sella alla sua fidata mountain-bike per raggiungere Pederobba, ma mentre stava attraversando Cavaso del Tomba ha urtato un auto ed è finito rovinosamente a terra perdendo immediatamente conoscenza.

L'incidente è avvenuto in Val Cavasia, nei pressi di uno stop dove il mezzo si era fermato lungo una laterale in direzione opposta al 59enne ciclista di Asolo. A causa forse della forte velocità o di una disattenzione, l'uomo ha improvvisamente urtato con un pedale l'auto in sosta ed è capitolato a terra sbattendo violentemente il capo. Immediatamente si è capito che la situazione era grave e sono state allertate le forze dell'ordine che hanno inviato sul posto alcuni volontari della Croce Verde di Montebelluna che in quel momento si trovavano poco distanti dal luogo dello schianto.

Una volta sul posto però si è notato come l'uomo avesse una profonda ferita alla testa e non fosse ancora rinvenuto, tanto che è stato allertato l'elisoccorso di Treviso che ha poi trasportato il ciclista all'ospedale Ca' Foncello per gli accertamenti del caso. Fortunatamente durante il volo il 59enne F.Z. ha ripreso conoscenza, ma è stato comunque ricoverato per sicurezza nel reparto di neurochirurgia del nosocomio, anche perchè ha subito comunque un forte trauma cranico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cavaso del Tomba: ciclista urta un'auto e si schianta

TrevisoToday è in caricamento