rotate-mobile
Incidenti stradali Cornuda

Incidente lungo la feltrina: automobile tampona un ciclista

Il fatto è avvenuto domenica mattina all'altezza di Cornuda. L'anziano signore è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso ma non è grave

CORNUDA- Un normale e tranquillissimo giro in bicicletta ha rischiato di trasformarsi in una gravissima disavventura per un settantenne trevigiano, nella mattinata di domenica. Come riportato da alcune fonti di informazione locale infatti, erano circa le nove di mattina quando l'anziano ciclista che stava pedalando verso Montebelluna, ha deciso di svoltare a sinistra, compiendo un improvviso scarto verso il centro della carreggiata. In quel momento, dalla stessa direzione, sopraggiungeva una vettura, che non è riuscita ad evitare l'impatto. L'uomo è stato travolto e scaraventato a terra lungo la carreggiata. In un primo momento le condizioni del 76enne, rimasto sull'asfalto incosciente, sono apparse piuttosto gravi, tanto che la centrale operativa del Suem 118 ha deciso di far alzare in volo l'elicottero di soccorso.

Per fortuna, invece, l'anziano ha riportato traumi di media entità: è stato trasportato al pronto soccorso del Ca' Foncello, ma la sua situazione non sarebbe preoccupante. Sul posto, oltre ai sanitari, anche gli agenti della polstrada, a cui spetterà ora il compito di chiarire con precisione la dinamica dell'accaduto. Solo poche ore prima un altro ciclista era stato travolto da una macchina nei pressi di Ormelle, nel corso di un rocambolesco inseguimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente lungo la feltrina: automobile tampona un ciclista

TrevisoToday è in caricamento