rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in A13: camion piomba sulle auto in coda, muore 37enne

Il mezzo, guidato da un trevigiano, ha urtato altri otto veicoli prima di terminare la sua corsa. Polizia stradale e Vigili del fuocco al lavoro per ore. Tra i feriti anche una bimba di quattro anni

FERRARA Un uomo di 37 anni è deceduto in conseguenza delle ferite riportate dopo un violento tamponamento avvenuto questa notte in A13, tra le uscite di Ferrara Nord e Sud, in direzione Bologna. Sul posto stava già operando la Polizia stradale di Altedo, per un precedente incidente.

Intorno alle 23:30 della scorsa notte infatti una utilitaria si era fermata sulla corsia di sorpasso: mentre la carreggiata era stata temporaneamente chiusa e il traffico era bloccato con circa un chilometro e mezzo di coda, dalle retrovie è sbucato un camion refrigerato, ed è piombato sulle auto ferme.

A fare le spese più gravi della carambola che ne è nata è stata la utilitaria sulla quale viaggiava il 37enne assieme alla moglie: il camion la ha centrata spingendola prima contro un'altra auto, poi contro il New-Jersey della seconda corsia. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare, mentre la moglie è ricoverata in condizioni gravi all'ospedale di Cona. In tutto sono undici i feriti dell'incidente, tra cui una bimba di 4 anni. Accertamenti in corso per capire l'esatta dinamica dell'incidente. Il mezzo pesante, al momento dell'impatto, era guidato da un trevigiano classe 1979.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A13: camion piomba sulle auto in coda, muore 37enne

TrevisoToday è in caricamento