Il commosso addio a Lorenzo Carrer di Cessalto, morto a 18 anni

In centinaia hanno partecipato all'ultimo saluto al giovane trevigiano che sabato scorso ha perso la vita in uno schianto a Torre di Mosto

Il banco di Lorenzo

CESSALTO — Una folla saluta Lorenzo Carrer per l’ultima volta, dopo la sua tragica scomparsa avvenuta sabato scorso a causa di un incidente stradale. Lorenzo aveva solamente 18 anni quando ha perso la vita. Gli amici, la famiglia e i suoi conoscenti lo hanno salutato indossando le magliette del suo idolo, Valentino Rossi.

Il giovane, alla guida di uno scooter Yamaha, trasportava in sella anche un amico quel giorno, che ora si trova ricoverato all’ospedale di Udine in gravi condizioni dopo aver subìto un delicato intervento chirurgico. All’altezza del Ponte della Provincia a Torre di Mosto, lungo la Triestina, Lorenzo si è immesso proprio sulla statale, dalla quale però sopraggiungeva un’Audi A4 guidata da un sandonatese di origini ucraine – irimasto illeso – e non c’è stato nulla da fare.

All’arrivo dei soccorsi Lorenzo ormai era già morto. Si doveva cercare di salvare almento il suo amico, A C., che è stato elitrasportato all’ospedale friulano. In questi giorni l’ultimo addio a Lorenzo Carrer. Sono in molti ancora a lasciargli un messaggio affettuoso su face book, come Giacomo che scrive: “Sei il migliore, ti ricorderò sempre con il colore giallo”. E insieme a lui anche Andrea: “Non ci posso credere...un altro angelo se ne va...eri un ragazzo d'oro..... addio campione ci mancherai”. I compagni di classe di Lorenzo, che frequentava la quarta meccanico all’Itts Volterra di San Do, hanno deposto delle rose sul suo banco ormai vuoto, riempiendolo di dediche. 

Potrebbe interessarti

  • Pioggia, vento e grandine: la Marca ancora nella morsa del maltempo

  • Lutto tra le colline del prosecco, addio a Fabio Ceschin

  • Male incurabile, giovane mamma perde la vita a soli 44 anni

  • Sorgenti del Piave, la commissione di esperti conferma: «Sono in Veneto»

I più letti della settimana

  • Tragico frontale a Borgoricco, morto un prete di 82 anni

  • Centauro 21enne si schianta contro un'auto: è grave all'ospedale

  • Si schianta con la moto contro un'auto, muore un 40enne

  • Segrega in casa e picchia la moglie e la figlia di 14 anni: arrestato 50enne padre-padrone

  • Tamponamento a catena in A4: un morto, traffico in autostrada nel caos

  • Auto fuori strada in Feltrina: due persone incastrate tra le lamiere, ferita una bimba

Torna su
TrevisoToday è in caricamento