rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Bona / Via Dalmazia

Furgone contromano: schianto in via Dalmazia

Il mezzo aveva fatto retromarcia dopo aver trovato chiuso l'accesso a piazza Tommaseo. Traffico in tilt per un'ora e centro congestionato

Caos in via Dalmazia, lunedì mattina. A complicare la già confusa situazione creata dai lavori in corso in piazza Tommaseo, ci si è messo anche un furgone contromano.

Il mezzo doveva scaricare proprio in piazza Tommaseo, dove però è in via di rifacimento la segnaletica orizzontale. Di fronte alla piazza chiusa dalle transenne il furgone ha fatto, quindi, retromercia, imboccando contromano via Dalmazia, bretella a senso unico che collega via Montello e via Serena.

Erano le 7.30, ora di punta per il traffico nel centro di Treviso: da Biadene arrivavano in via Dalmazia gli automobilisti diretti verso la zona ovest del centro. L'incidente è stato inevitabile.

Non appena il primo veicolo ha svoltato per imboccare via Dalmazia, si è ritrovato di fronte il furgone. Ma se il conducente dell'auto è riuscito a evitare lo scontro con il mezzo contromano, frenando bruscamente, chi lo seguiva non ha avuto la stessa prontezza e l'ha tamponato, facendolo andare contro il furgone.

Fortunatamente tutti e tre gli automobilisti sono rimasti illesi, ma i danni ai veicoli sono ingenti, tanto che è stato necessario chiamare un carro attrezzi per rimuoverli.

Per un'ora il traffico è andato in tilt, proprio all'ora di punta. Chiusa via Dalmazia a causa dell'incidente, tutti i veicoli provenienti da Biadene sono stati dirottati lungo via Pastro e viale Matteotti, con conseguente intasamento del centro e lunghe code.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone contromano: schianto in via Dalmazia

TrevisoToday è in caricamento