rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Gorgo al Monticano / Via Indipendenza

Gorgo al Monticano: auto finisce nel fiume, morta Monica Lava

Dramma giovedì mattina a Gorgo: una donna è uscita di strada con la sua auto finendo in un canale colmo d'acqua. Muore annegata

GORGO AL MONTICANO - Dramma giovedì mattina verso le 8.30 in via Indipendenza al confine tra i Comuni di Motta di Livenza e Gorgo al Monticano. Una donna infatti, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita improvvisamente di strada con la sua auto finendo in un canale colmo d'acqua dove ha poi perso la vita annegata.

Forse un malore o una disattenzione alla base della fuoriuscita dalla carreggiata, un attimo però fatale. La donna infatti, una volta trovatasi sommersa con l'auto dall'acqua e dalla corrente, non è riuscita ad uscirne autonomamente e quindi dopo vani tentativi è morta per annegamento. Inutili i soccorsi prestati dal Suem 118 giunto prontamente sul posto grazie alle chiamate di alcuni automobilisti di passaggio: la donna era già deceduta. Si tratta della 39enne Monica Lava di San Biagio di Callalta e insegnate di asilo nido a Motta di Livenza, morta mentre si recava al lavoro. Sul luogo dello sfortunato incidente anche i vigili del fuoco per il recupero difficoltoso del mezzo e la polizia stradale di Treviso per i rilievi del caso e dirigere il traffico nella zona. A causare la fuoriuscita del mezzo probabilmente anche la strada resa viscida dalle continue piogge che stanno flagellando la Marca da 24 ore.

LA SITUAZIONE DEL PIAVE Una notte difficile quella vissuta a Ponte di Piave fra mercoledì e giovedì, a causa del maltempo e dell'innalzamento del fiume Piave. Non appena giunto il pre-allarme, l'amministrazione comunale ha dato il via alla procedura prevista dal C.O.C. (Centro Operativo di Coordinamento per l'Emergenza) con l'evacuazione delle abitazioni da parte delle famiglie che abitano nella golena. In particolare, è stata data la precedenza ai nuclei già colpiti dalla piena del 2012, che sono stati ospitati dalla locale casa di riposo, dove hanno trascorso la notte. Al momento, il livello del Piave è in crescita e per le ore 12,00 di giovedì è prevista la massima criticità. Le famiglie interessate ad una eventuale nuova evacuazione potrebbero essere circa sessanta. Alle 13,00 ci sarà una nuova riunione operativa con i tecnici: saranno valutate  la situazione e le azioni da mettere in campo con la massima urgenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gorgo al Monticano: auto finisce nel fiume, morta Monica Lava

TrevisoToday è in caricamento