rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Tarzo

Si accende una sigaretta al volante, l'automobile prende fuoco

Protagonista dell'episodio un quarantenne della zona che, nel pomeriggio di sabato 30 settembre, si è acceso una sigaretta mentre stava trasportando una bombola di gas difettosa

TARZO Mai come in questo caso il fumo ha rischiato di nuocere gravemente alla salute. E' stata infatti l'accensione di una sigaretta a provocare l'incendio di una vettura in corsa nel comune di Tarzo, durante il pomeriggio di sabato 30 settembre.

Protagonista dell'accaduto un automobilista quarantenne, residente in provincia, che stava trasportando all'interno della sua Peugeot 206 una bombola di gas difettosa, a sua insaputa. L'uomo, non essendosi accorto della perdita di gas che stava fuoriuscendo nell'abitacolo ha deciso di accendersi una sigaretta proprio mentre era alla guida del veicolo. Le conseguenze sono state tragiche. La fiamma, incontrando la perdita di gas, ha dato vita a una vampata di fuoco che ha investito il conducente e l'intero abitacolo. Solo la prontezza di riflessi dell'uomo, gettatosi in corsa dall'automobile gli ha permesso di evitare il peggio. L'auto in fiamme ha terminato la sua corsa contro un albero posto a lato della carreggiata. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Suem 118 che, capendo la gravità della situazione, hanno provveduto ad avvisare anche i vigili del fuoco, giunti in località Reseretta per domare le fiamme che avevano già distrutto buona parte della vettura.  L'automobilista ha riportato numerose ferite ed ustioni nell'incidente. Per lui è stato necessario il trasporto in elisoccorso all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove l'uomo, al momento, si trova ancora ricoverato in gravi condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accende una sigaretta al volante, l'automobile prende fuoco

TrevisoToday è in caricamento