rotate-mobile
Incidenti stradali Carbonera

Schianto in A27: camion perde i pezzi del cambio, auto si capovolge per evitarli

Incidente in mattinata tra i caselli di Treviso nord e sud, in direzione Belluno. Sul posto l'elicottero del Suem 118, ricoverato un ferito non grave. Un km di coda: al lavoro polizia stradale e vigili del fuoco

CARBONERA Incidente poco dopo le 9.10 di stamani lungo l'autostrada A27, tra i caselli di Treviso nord e Treviso sud, in direzione di Belluno. Un'auto è sbandata finendo per capovolgersi sulla carreggiata: sembra che l'automobilista abbia cercato, con una brusca sterzata, di evitare il carico perso da un camion che precedeva la vettura. Un autoarticolato della ditta Mosole Spa di Breda di Piave ha frantumato il cambio in corsa, perdendo i pezzi sulla carreggiata. L'albero di trasmissione del tir si è abbattuto su un'auto, che si è rovesciata.

Sul posto intervenuta un'ambulanza del Suem 118 che ha trasportato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso l'automobilista ferito, un 67enne di Buja, in provincia di Udine, fortunatamente non in gravi condizioni. Era stato inviato l'elicottero che non è poi stato impiegato per il trasporto dell'uomo. Coinvolte altre tre vetture: una finita contro il guard rail al centro della carreggiata (illeso l'automobilista) mentre altre due sono rimaste danneggiate agli pneumatici e ai radiatori. Al lavoro sul posto anche vigili del fuoco e polizia stradale del distaccamento della A27. In seguito all'incidente si è sviluppato oltre un km di coda. Il traffico è tornato ad essere regolare alle 10 circa.

incidente-auto-a27

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in A27: camion perde i pezzi del cambio, auto si capovolge per evitarli

TrevisoToday è in caricamento