rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Loria / Via Castiglione

Dramma a Loria: bimbo di 10 anni travolto e ucciso da un'auto

Il giovanissimo, di origini nigeriane, era in sella alla sua bici e da una laterale è sbucato nella principale via Castiglione. L'automobilista non ha potuto far nulla per evitare l'impatto fatale

LORIA Ennesima tragedia della strada, la seconda in questo avvio di settimana nella Marca, dopo la tragedia che si è consumata lunedì a Ponte di Piave. Un ragazzino di appena 10 anni, Luciano Junior Koranteng, è morto in un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, alle 13.30, in via Castiglione a Castion di Loria. Il giovanissimo, in sella alla sua bicicletta, è sbucato da una laterale, via Lugano, ed è stato travolto da una Bmw station wagon in transito: impossibile per l'automobilista, un residente della zona, evitare l'impatto, violentissimo. Il corpo del piccolo è stato sbalzato per decine di metri.

Sul posto è giunto l'elicottero, l'ambulanza e l'automedica del Suem118 ma i medici non hanno potuto far nulla per salvare la vita al bimbo, morto a causa delle gravi lesioni riportate: inutili i tentativi di rianimarlo, il suo giovane cuore si è fermato. Intervenuta a Castion la polizia stradale di Castelfranco per svolgere i rilievi di legge. L'investitore è rimasto sotto choc, disperato per quanto avvenuto: per lui scatterà ora una denuncia per il reato di omicidio stradale.

stella-2

Luciano Junior Koranteng faceva parte della formazione calcistica dell'U.C. Loria, nei pulcini. Il padre, originario della Nigeria, si trova attualmente per lavoro in Germania mentre la madre e la sorellina di pochi mesi vivono in via De Gasperi, a pochi passi dal luogo in cui il giovanissimo ha perso la vita. Una famiglia apprezzata e ben integrata; il bimbo era conosciuto e apprezzato a Castion. "E' una disgrazia tremenda -commenta il sindaco di Loria, Silvano Marchiori- era amato da tutti, siamo esterrefatti. Una tragedia che colpisce due famiglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Loria: bimbo di 10 anni travolto e ucciso da un'auto

TrevisoToday è in caricamento