Camion carico di bidoni di intonaco sfonda il guard rail e si rovescia

L'incidente è avvenuto in tarda mattinata in vicolo Boccacavalla a Montebelluna. A provocarlo è stato probabilmente un malore, forse dovuto al caldo, da cui è stato colto un autotrasportatore romeno di 58 anni

Il luogo dell'incidente

E' stato probabilmente un malore improvviso di un camionista romeno di 58 anni, D.M., forse causato dal caldo intenso che in queste ore attanaglia la Marca, a provocare un incidente stradale avvenuto poco prima delle 12 a Montebelluna in vicolo Boccacavalla, strada di svincolo della strada statale Feltrina. L'uomo, dipendente di un'azienda tedesca, era al volante di un camion che trasportava bidoni di intonaco e ha perso improvvisamente il controllo del mezzo che è finito fuori strada, capovolto su un fianco su una scarpata dopo aver sfondato il guard rail. Lo straniero, trasportato dall'elicottero del Suem 118 all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, non è in pericolo di vita; il camion era diretto a San Donà per alcune consegne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Montebelluna, i carabinieri e la polizia locale. Lunghe le operazioni di recupero del mezzo incidentato e del materiale che ha invaso la sede stradale. (foto qui in basso di Giulio Guarini)

AGGIORNAMENTO DELLA POLIZIA LOCALE Sono ancora in corso le operazioni di ripristino e messa in sicurezza di vicolo Boccacavalla, a Montebelluna, dove nella mattinata di oggi si è verificato un incidente che, fortunatamente, poteva avere conseguenze molto più gravi. Erano le 11.00 circa di questa mattina quando un autista di nazionalità rumena alla guida un autoarticolato con targa rumena che stava percorrendo la statale Feltrina 348 in direzione Feltre Treviso per cause ancora in corso di accertamento ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Il tir ha divelto il guardrail sul lato destro della strada, è piombato sulla bretella sottostante di innesto su via Montello, ha divelto anche il guardrail di quest’ultima fino a ribaltarsi sul lato destro e precipitare nel sottostante vicolo Boccacavalla. Dall’urto l’autista ne è uscito ferito: sul posto sono intervenuti subito i soccorsi sanitari, oltre che la Polizia locale per i rilievi, i Vigili del Fuoco, gli operatori di Veneto Strade e i volontari della Protezione civile impegnati a dare supporto al personale intervenuto (circa una ventina di persone), fornendo anche acqua, viste le alte temperature della giornata.

E’ probabile che le operazioni di ripristino e sistemazione durino per tutta la giornata di oggi: il camion dovrà in fatti essere svuotato del materiale edile che stava trasportando, quindi spostato e ribaltato per essere riportato in posizione ed infine per essere trasferito con una bisarca. Infine va fatta la bonifica da detriti e dal gasolio sversato sia nella statale Feltrina che nell’area del vicolo Boccacavalla. Non si segnalano particolari effetti sulla viabilità salvo, almeno fino a domani, il divieto di accesso allo svincolo verso Montebelluna sulla Feltrina, che a causa dell’abbattimento del guardrail risulta pericoloso. I veicoli che da nord lungo la Feltrina devono raggiunger il centro di Montebelluna sono invitati a procedere verso sud e ad accedere verso il centro imboccando l’uscita successiva attraverso la rotatoria delle Crozzole.

64895394_338532606839756_3672164688386326528_n-2

WhatsApp Image 2019-06-17 at 12.13.41-2

Potrebbe interessarti

  • Male incurabile, giovane mamma perde la vita a soli 44 anni

  • Pioggia, vento e grandine: la Marca ancora nella morsa del maltempo

  • Lutto tra le colline del prosecco, addio a Fabio Ceschin

  • Sorgenti del Piave, la commissione di esperti conferma: «Sono in Veneto»

I più letti della settimana

  • Tragico frontale a Borgoricco, morto un prete di 82 anni

  • Centauro 21enne si schianta contro un'auto: è grave all'ospedale

  • Si schianta con la moto contro un'auto, muore un 40enne

  • Si schianta contro un'auto con la Vespa, muore 45enne

  • Segrega in casa e picchia la moglie e la figlia di 14 anni: arrestato 50enne padre-padrone

  • Tamponamento a catena in A4: un morto, traffico in autostrada nel caos

Torna su
TrevisoToday è in caricamento