rotate-mobile
Incidenti stradali Cessalto / Autostrada A4

Tragico incidente in autostrada: furgone tampona camion, muore un giovane

Lo schianto poco dopo le 4 della notte tra martedì e mercoledì a 4 chilometri dallo svincolo per San Donà, direzione Venezia. Ha perso la vita un 21enne di nazionalità romena

CESSALTO Tragico incidente stradale nella notte tra martedì e mercoledì poco prima delle 4.30, al chilometro 428 dell'autostrada A4 Venezia-Trieste, in direzione del capoluogo lagunare. Per cause non ancora chiare, un minivan con a bordo 9 persone e con targa romena (con carrello al seguito) ha tamponato un mezzo pesante tra i caselli di Cessalto e San Donà di Piave.

Purtroppo nell'impatto è morto un 21enne romeno che si trovava seduto sul sedile passeggero. Troppo gravi, infatti, i traumi riportati nello schianto. Le altre persone a bordo del veicolo, otto in totale, hanno riportato ferite lievi. Sul posto sono intervenuti i pompieri del locale distaccamento di Motta di Livenza e di Mestre, che hanno messo in sicurezza i mezzi e collaborato con il personale del 118 nell’estrarre il passeggero deceduto. La dinamica dell'accaduto non è chiara e ancora al vaglio della polizia stradale e del personale di Autovie Venete.

L'incidente ha richiesto l’immediata chiusura della corsia di marcia in direzione Venezia, chiusura che si è protratta fino alle 6.50 della mattina, ora in cui il traffico ha cominciato ad intensificarsi, fino a creare una coda di circa due chilometri. Nonostante l’incidente sia stato risolto alle 7, tre ore più tardi si registravano tra Latisana e Portogruaro (direzione Venezia) ancora tre chilometri di coda, che coinvolgono per lo più i mezzi pesanti in corsia di marcia: la corsia di sorpasso risulta invece più scorrevole per le auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente in autostrada: furgone tampona camion, muore un giovane

TrevisoToday è in caricamento