rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Resana

Tragico schianto di due centauri a Paluzza:morto Isaia Berton

L'episodio nel pomeriggio di sabato a Paluzza. Usciti di strada, il 27 muore sul colpo mentre un'amica di Resana rimane gravemente ferita

RESANA - Tragico rientro dall'Austria quello di sabato per alcuni motociclisti padovani e trevigiani in gita sulle quattro ruote oltre confine. Verso le ore 17 infatti, due giovani centauri del gruppo sono usciti di strada in località Paluzza in Friuli: un 27enne è morto così sul colpo mentre un'amica è rimasta gravemente ferita.

La vittima è Isaia Berton di Fontaniva, grande appassionato di moto, mentre l'amica è L.S. di Resana. I due stavano tornando in Italia dalla Carinzia con altri motociclisti dopo un bel giro in Austria, ma dopo pochi chilometri dal Passo di Monte Croce Carnico, nei pressi della frazione di Castions, i due ragazzi hanno perso improvvisamente il controllo dei loro mezzi in curva e si sono schiantati su un guard rail a bordo strada: il ragazzo è morto sul colpo, la ragazza invece è finita poi in un canale di scolo nelle vicinanze rimanendo gravemente ferita.

Subito gli amici e i molti automobilisti di passaggio nella zona hanno avvertito i soccorsi che arriveranno di lì a poco. Sul posto sono giunti così i vigili del fuoco di Tolmezzo per il recupero dei mezzi incidentati (soprattutto per la Ducati del giovane finita distrutta), la polizia municipale di Paluzza per ristabilire il traffico su entrambe le carreggiate di marcia (si sono create comunque lunghe code in entrambi i sensi) e la polstrada di Udine per i rilievi del caso. I due centauri sono stati invece soccorsi da un'ambulanza arrivata da Tolmezzo e dall'elisoccorso di Udine. Constatata sul posto la morte del 27enne, la salma è stata portata a Paluzza mentre l'amica ferita è stata trasportata all'ospedale di Udine. Ancora al vaglio degli inquirenti le cause del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto di due centauri a Paluzza:morto Isaia Berton

TrevisoToday è in caricamento