Travolto da un pullman, gravissimo ciclista

Incidente poco dopo le 15 a Malintrada di Motta di Livenza in via Redigole, ferito un 80enne. Trasportato in ospedale anche un 15enne, investito da un'auto a Resana, in via Brigola

Il luogo dell'incidente

Grave incidente stradale poco dopo le 14.30 di oggi, venerdì, a Malintrada di Motta di Livenza in via Redigole, la strada che conduce a Chiarano. Un 80enne, in sella alla sua bicicletta è stato travolto da un pullman Mom della linea 105. L'anziano, residente in zona, è stato soccorso dagli infermieri dal Suem 118 e trasportato in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Le sue condizioni sarebbero molto gravi. Per i rilievi di legge intervenuti gli agenti della polizia locale.

IL COMUNICATO DI MOM Il personale dell'Azienda ha immediatamente attivato le procedure d'emergenza facendo partire la chiamata ai soccorsi e dando il necessario supporto all'autista. Attualmente sta svolgendo i propri accertamenti per appurare la dinamica dei fatti, al momento i sopralluoghi tecnici e le testimonianze dell'autista e di un passeggero a bordo, appaiono concordanti. Il mezzo partito da Treviso alle 13,25 stava ormai per raggiungere il capolinea di fine corsa, quando, percorrendo un tratto in rettilineo il ciclista si è immesso sulla strada provinciale da una laterale. Il conducente ha fatto tutto il possibile per evitare l'impatto, che - purtroppo - si è invece verificato. «L'Azienda esprime in questo momento tutta la vicinanza alla persona coinvolta e alla sua famiglia - sono le parole del Direttore Generale, Giampaolo Rossi - Ci mettiamo a completa disposizione degli inquirenti per l'accertamento dei fatti».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un secondo incidente si è verificato, sempre nel pomeriggio, a Resana in via Brigola. Un ragazzino 15enne, straniero, stava attraversando la strada in sella ad una bici quando è stata investita da un'auto: il giovanissimo, secondo una prima ricostruzione, indossava delle cuffiette e non si è dunque reso conto del sopraggiungere del veicolo. Intervenuto anche in questo frangente l'elicottero del Suem 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento