Pensionata ubriaca si mette al volante: investe una donna e un bimbo di 2 anni

L'incidente mercoledì in via Lourdes a Conegliano. Al volante una 68enne denunciata dai vigili che le hanno tolto la patente per aver investito sulle strisce una mamma con il figlio in braccio

Pensionata al volante (Foto generica d'archivio)

Erano le 16.30 di mercoledì pomeriggio, 27 novembre, quando una giovane madre di soli 27 anni con in braccio il suo bambino è stata investita sulle strisce pedonali da una pensionata che si era messa alla guida ubriaca.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso" l'incidente è avvenuto in via Lourdes a Conegliano, a pochi metri di distanza dal negozio di arredamenti Rizzo. Al volante una donna di 68 anni, residente a Conegliano, fermata con un tasso alcolico di 0,9 grammi per litro, superiore al limite di 0,5. Quando la pensionata si è accorta della giovane donna che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali con in braccio il figlioletto di soli 2 anni era ormai troppo tardi. L'asfalto bagnato ha reso vana la brusca frenata e così madre e figlio sono finiti prima sul cofano dell'auto della donna per poi essere sbalzati in maniera rovinosa in mezzo alla strada. Immediato sul posto l'intervento dei soccorsi che hanno portato in ospedale sia la madre che il bambino. Ad avere la peggio è stata la mamma che ha provato a proteggere il figlio dall'impatto facendogli da scudo ma rimediando un grave trauma cranico. Al momento si trova ancora ricoverata in ospedale. Solo qualche livido invece per il suo bambino. La pensionata, sottoposta dai vigili all'alcoltest, si è ritrovata senza patente e con una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Fossalunga, imprenditore e padre di due figlie trovato morto

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Uccisa a Capo Verde: sui social una raccolta fondi per aiutare i figli

  • Chiede al bar gratta e vinci per 400 euro: non vince nulla ed esce senza pagare

  • Suicidio sui binari a San Fior, Venezia-Udine bloccata per tre ore

Torna su
TrevisoToday è in caricamento