rotate-mobile
Incidenti stradali Ponzano Veneto / Via Postumia

Scontro sulla Postumia, 39enne ferito gravemente un braccio

Era al volante della sua Opel station wagon: per un malore alla guida invade l'opposta corsia di marca e si scontra con un camion. Aveva appoggiato l'arto era fuori dal finestrino

PONZANO Grave incidente alle 13.50 a Ponzano lungo la strada provinciale 102 Postumia, di fronte allo stabilimento "Tupperware". Ad entrare in contatto un camion e un'auto, una Opel Zafira station wagon. A restare ferito il conducente della vettura, un 39enne trevigiano, C.L.M. che ha riportato gravi lesioni al braccio sinistro. Sul posto sono intervenuti i medici del Suem118, i vigili del fuoco e la polizia locale. Il traffico è andato letteralmente al collasso nella zona con lunghe code in entrambe le direzioni di marcia: la situazione è tornata alla normalità solo alle 15-40 circa.

A causare l'incidente l'improvviso malore alla guida avvertito dal 40enne che ha invaso la corsia di marcia mentre, dal lato opposto, stava sopraggiungendo un camionista di 46 anni: questi ha tentato in tutti i modi di evitare l'impatto, cercando di spostarsi verso il lato destro della carreggiata. Tutto purtroppo inutile. Il veicolo ha finito la sua corsa sbattendo lateralmente contro il camion: l'automobilista viaggiava con il braccio sinistro appoggiato fuori dal finestrino e l'arto è stato maciullato dall'impatto con la fiancata del mezzo pesante. L'autotrasportatore ed un altro automobilista di passaggio sono subito intervenuti in suo soccorso cercando di fermare l'emorragia stringendo sul braccio la cravatta che il 40enne portava al collo. Ora l'uomo è ricoverato in condizioni gravissime al Ca' Foncello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla Postumia, 39enne ferito gravemente un braccio

TrevisoToday è in caricamento