Anziano travolto da un'auto mentre attraversa la strada, gravissimo in ospedale

L'incidente è avvenuto a Preganziol lungo il Terraglio, a poche centinaia di metri dal centro. Ad investire l'uomo, un 89enne della zona, è stato un altro anziano. Sullo schianto indaga la polizia locale

Sul posto intervenuti i medici e gli infermieri del Suem 118

E' stato travolto da un'auto mentre attraversava la strada: sono gravissime le condizioni di un 89enne, Gastone Dal Bon, di Preganziol, ex consigliere comunale e carrozziere (titolare di un'attività che si trova a pochi passi del centro "Falcon"). L'anziano si trova ricoverato in ospedale a Treviso, in prognosi riservata. L'incidente è avvenuto poco prima delle 11 a Preganziol, lungo il Terraglio, a poche centinaia di metri dal centro, di fronte all'istituto di credito Centro Marca Banca, sulle strisce pedonali.

Ad investire l'uomo è stata una Dacia Sandero guidata da un altro anziano, D.C.N., un 84enne anche lui di Preganziol, che non si sarebbe reso conto della presenza sulla carreggiata dell'89enne. La vittima dell'incidente stava attraversando le strisce da sinistra a destra rispetto alla marcia della vettura che procedeva da Venezia in direzione Treviso. Non è stato chiarito se l'89enne fosse in sella (un testimone conferma questa circostanza) o stesse portando a mano la bici con cui stava attraversando. Sullo schianto (l'89enne è stato colpito dalla fiancata e dallo specchietto) indaga la polizia locale di Preganziol che ha affettuato i rilievi di legge del caso. Fondamentale sarà la visione delle telecamere di videosorveglianza.

Attraverso l'analisi dell'occhio elettronico i vigili cercano anche un camionista che seguiva la Dacia: l'uomo è sceso per prestare soccorso. Gli investigatori chiederanno anche a lui cosa ha visto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

  • Detrazioni fiscali: tracciabilità obbligatoria per le spese del 2020

  • Movida trevigiana sotto controllo: stangato un locale etnico con all'interno 25 pregiudicati

Torna su
TrevisoToday è in caricamento