rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali San Fior / Via Europa

Incidente tra auto e scooter a San Fior, ferito uomo di 47 anni

Lo scontro, sabato a mezzogiorno in via Europa, sarebbe stato causato da una precedenza mancata da parte dell'automobilista. Feriti lo scooterista, le sue condizioni non sono tanto gravi da far temere per la sua vita

Ennesima tragedia della strada sfiorata sabato a San Fior. In via Europa, in pieno centro, un 49enne di origini brasiliane di Cordignano ha rischiato la vita nello scontro con l'auto guidata da un 47enne di origini africane del posto.

Il sinistro - riporta la Tribuna di Treviso - è avvenuto intorno a mezzogiorno e secondo una prima ricostruzione sarebbe imputabile a una precedenza non rispettata da parte dell'automobilista. Sembra infatti l'uomo, proveninete da via Ungaretti, immettendosi sulla Pontebbana non si sia accorto dello scooterista, che procedeva in direzione Conegliano.

Il brasiliano si sarebbe quindi trovato di fronte l'Opel Corsa del marocchino e avrebbe tentato inutilmente di evitare l'impatto, fortunatamente attutito dalla velocità ridotta, con la portiera dell'auto.

Immediato l'allarme al 118, intervenuto con un'ambulanza e un'auto medica in attesa dell'arrivo dell'elisoccorso. Intubato, il 49enne è stato elitrasportato all'ospedale di Treviso. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero tanto gravi da far temere per la sua vita.

Intrappolato per lunghi minuti, invece, il marocchino, in quanto la portiera della sua auto era stata messa fuori uso dall'impatto con lo scooter. A liberarlo hanno provveduto i vigili del fuoco, che lo hanno quindi affidato alle cure dei sanitari. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Conegliano, dove è stato tenuto in osservazione e poi dimesso.

Il traffico della zona ha inevitabilmente subito pesanti ripercussioni. La statale Pontebbana è rimasta paralizzata per più di un'ora, durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra auto e scooter a San Fior, ferito uomo di 47 anni

TrevisoToday è in caricamento