rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giuseppe / Via Noalese, 63E

Schianto frontale tra auto a San Giuseppe: residenti preoccupati

Chi abita nella zona dell'aeroporto Canova chiede provvedimenti per la sicurezza a fronte degli innumerevoli incidenti sulla Noalese

TREVISO Si sono improvvisamente scontrati frontalmente lungo via Noalese, forse anche a causa della fitta nebbia che imperversava in zona, ma fortunatamente entrambi i conducenti delle auto coinvolte sono rimasti illesi nonostante i mezzi abbiano subito danni ingentissimi.

Lo schianto è avvenuto mercoledì verso le ore 8 lungo la strada Noalese a San Giuseppe, nello specifico all'intersezione tra via Aeroporto (che collega la zona con anche la statale Castellana) e la strada di Boiago che è la via che consente di bypassare le perenni code sulla statale. Ad essere coinvolte nel fatto una Mercedes classe A ed una Citroen C3 impegnate nella svolta, l'una per immettersi in via Aeroporto, l'altra nella Boiago. L'impatto è stato molto violento, tanto che per rimuovere i mezzi è dovuto intervenire il carro attrezzi, mentre per tutti i rilievi di legge si è presentata la polizia locale. Inoltre fin da subito si son formati rallentamenti e code sino a metà mattinata visto che, a quell'ora, le due strade raggiungono i volumi di traffico delle due statali che intercettano.

"Se per la Boiago si è provveduto con opportuni dissuasori a rallentare la velocità da autodromo di parecchi sconsiderati, per via Aeroporto nulla è stato fatto nonostante le nostre continue richieste all'Amministrazione affinchè intervenga visto che più volte si viene sfiorati all'uscita di casa da questi emuli di Hamilton e Vettel. Per non dire dei tir che, incuranti del divieto di transito, trovano un comodo e riparato rifugio per accorciare il tragitto tra le due statali. Una situazione annosa che solo per grazia divina non ha sinora provocato situazioni irreparabili" ha commentato uno dei residenti del luogo, Vittore Trabucco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale tra auto a San Giuseppe: residenti preoccupati

TrevisoToday è in caricamento