rotate-mobile
Incidenti stradali San Polo di Piave / Via Capitello

Papà e figlio di 5 anni investiti da un'auto sotto la pioggia: entrambi sono gravi in ospedale

Drammatico incidente sabato sera, verso le 19.30, di fronte al ristorante Gambrinus a San Polo di Piave. Alla guida dell'auto un 45enne che non ha potuto evitare l'impatto

SAN POLO DI PIAVE Drammatico incidente quello avvenuto sabato sera, verso le 19.30, in via Capitello a San Polo di Piave. A causa dell'intensa pioggia che imperversava nella zona, infatti, un papà di 28 anni e il figlioletto di solo 5 anni sono stati improvvisamente investiti nei pressi del ristorante Gambrinus mentre cercavano di attraversare a piedi la strada, forse per ripararsi sotto una tettoia. Alla guida dell'auto, che correva da Oderzo in direzione Conegliano, un 45enne che non ha in alcun modo potuto evitare l'impatto, avendo anche dichiarato di non averli visti a causa dell'intenso temporale. In ogni caso l'impatto con il mezzo è stato durissimo e sia il 28enne, rumeno ma da anni residente in zona, che il bambino hanno prima colpito il lunotto della macchina mandandolo in frantumi e poi sono stati sbalzati sull'asfalto mentre l'auto ha terminato la sua corsa poco distante nel parcheggio del ristorante.

Immediatamente soccorsi, entrambe le vittime sono state portate all'ospedale di Treviso dove sono ora ricoverati in gravi condizioni. Mentre il bimbo, fortunatamente non in pericolo di vita, è arrivato al nosocomio trevigiano in elisoccorso, il padre ha subito una importante emorragia interna il cui decorso verrà valutato nelle prossime ore. Per il 45enne alla guida è stato invece subito predisposto l'alcol test. Sarà ora compito di polizia e carabinieri, subito intervenuti sul posto, chiarire le dinamiche di quanto successo ed eventuali responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà e figlio di 5 anni investiti da un'auto sotto la pioggia: entrambi sono gravi in ospedale

TrevisoToday è in caricamento