homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Tamponamento tra tir: quintali di pasta bloccano la Castellana

Un tamponamento tra camion ha fatto collassare il traffico sulla Castellana, a Istrana, lunedì pomeriggio. La statale è stata invasa da quintali di pasta. Ripercussioni anche sulla Postumia

Caos sulla statale Castellana, lunedì pomeriggio, a causa di un tamponamento tra camion. A bloccare la circolazione sono stati quintali di pasta, riversati sull'asfalto.

L'incidente è avvenuto intorno alle 19, a Istrana, nei pressi del negozio Bergamin. Un camion, condotto da un 33enne croato e carico di confezioni provenienti da un pastificio, è stato violentemente tamponato da un altro mezzo pesante che lo seguiva. A quanto pare il croato avrebbe frenato improvvisamente per evitare l'urto con un motociclista e, nella collisione ha perso il controllo del tir, che si è ribaltato.

Lo scontro tra i due mezzi non ha avuto gravi conseguenze per i conducenti: il 33enne ha riportato qualche contusione e lesioni lievi. Ma le ripercussioni sul traffico sono state pesantissime.

Ribaltandosi il camion ha perso tutto il proprio carico di pasta, che ha invaso la statale. Per rimuoverlo sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno lavorato fino a tarda sera.

Sul posto anche Carabinieri e Polizia stradale, alle prese con la circolazione impazzita. La Castellana è rimasta chiusa per ore, per consentire le operazioni di rimozione della pasta, provocando così l'intasamento delle strade a essa collegate, fino alla Postumia.

La situazione è tornata alla normalità solo verso la tarda serata.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Barista aggredito a pugni, la polizia locale interviene con lo spray urticante

    • Cronaca

      Esodo verso le località balneari: in A4 circa 3mila veicoli in transito ogni ora

    • Cronaca

      Fatture false, condannato a un anno e otto mesi il presidente del Treviso calcio

    • Cronaca

      Tutto pronto a Mogliano Veneto per poter celebrare le unioni civili: già due richieste

    I più letti della settimana

    • Febbre alta, mal di testa e ricovero: muore 45enne, si sospetta la meningite fulminante

    • Camion fuori strada, autista incastrato tra le lamiere e ferito

    • Continua lo sciopero dei lavoratori alla 3B di Salgareda: rinforzi anche da Padova e Vicenza

    • Il fenomeno "PokemonGo" arriva anche a Treviso: Poké Ball a caccia in tutta la Marca

    • Risparmiatori di Banca Popolare di Vicenza in rivolta: occupato uno stabile a Valdobbiadene

    • Ragazza di 17 anni accusa: drogata e violentata dopo una serata in discoteca

    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento