rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Silea

Tamponamento tra due camion, traffico in tilt tra Tangenziale e Treviso-mare: un morto

Incidente alle 8 sullo svincolo che congiunge le due arterie. Circolazione in direzione Silea paralizzata. A perdere la vita un insegnante 57enne di Preganziol, Stefano Manesso, che è rimasto schiacciato tra i due mezzi pesanti. Grave un camionista 50enne di Schio

SILEA Drammatico tamponamento a catena tra due camion e quattro auto poco dopo le 8 allo svincolo tra la tangenziale di Treviso e la Treviso-mare. Al lavoro due squadre dei vigili del fuoco con l'ausilio di un'autogru, diverse ambulanze del Suem 118 e la polizia locale di Treviso. C'è purtroppo una vittima, Stefano Manesso, un insegnante 57enne di Preganziol, docente all'Itis di Conegliano. L'uomo era al volante di una Ford Fiesta, che si trovava tra i due mezzi pesanti che si sono tamponati tra loro. Ferite altre sei persone, tra cui un 50enne di Schio (Vicenza), N.F., uno dei camionisti coinvolti, le cui condizioni sarebbero gravissime. Il traffico in tutta la zona è completamente in tilt con code per centinaia di metri lungo la Treviso-mare (di fatto è rimasta chiusa alla circolazione in direzione Silea), la tangenziale (auto ferme fin dallo svincolo di Paese) e il Terraglio. Alcuni automobilisti sono scesi dalle auto, increduli per quanto sta avvenendo: l'attesa per molti è stata di ore. Una corsia della tangenziale per far finalmente defluire le lunghissime code è stata riaperta verso le 12.15. La situazione è tornata alla normalità solo nel pomeriggio quando i mezzi incidentati sono stati rimossi.

tangenziale

La dinamica. Un autoarticolato Mercedes con al volante il camionista Luca Ceccato è fermo, in coda, seguito dalla Ford Fiesta guidata dal 57enne. Alle spalle dell'utilitaria piomba un altro mezzo pesante, un Eurocargo che schiaccia la vettura contro l'autoarticolato Mercedes e sospinge entrambi i mezzi per almeno sei metri. Il mezzo pesante della Mercedes finisce così per tamponare altre due auto che lo precedevano. Coinvolta nel sinistro anche una quarta vettura che ha tamponato l'Eurocargo. Sarebbe questo mezzo ad avere innescato la carambola mortale: nel primo impatto l'autotrasportatore non avrebbe neppure accennato alla frenata.

prof-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra due camion, traffico in tilt tra Tangenziale e Treviso-mare: un morto

TrevisoToday è in caricamento