rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Centro / Viale Trento e Trieste

Posteggia l'auto sulla pista ciclabile e apre lo sportello: centrata una ciclista

L'incidente nel tardo pomeriggio di lunedì lungo viale Trento e Trieste. Donna ferita e soccorsa da un equipaggio del Suem118. Intervenuta la polizia locale, automobilista multata

TREVISO E' avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri un sinistro stradale che ha coinvolto una bicicletta ed un'autovettura ferma irregolarmente su una pista ciclabile lungo il put, in viale Trento e Trieste. La ciclista procedeva regolarmente nella corsia apposita, quando la conducente di una Mercedes, senza accorgersi della sua presenza, ha aperto lo sportello dell'abitacolo, collidendo violentemente con la cinquantenne che è caduta rovinosamente a terra.

La donna ha riportato lesioni ed è stata ricoverata presso l'Ospedale di Treviso. Sul posto due pattuglie della Polizia Locale per i rilievi del sinistro ed il personale sanitario del Suem. Al fine di tutelare i numerosi utenti a bordo delle biciclette ed evitare sinistri di tale natura con conseguenze sempre sfavorevoli per i ciclisti (definiti dal Codice della Strada "utenti deboli"), la polizia locale ha da tempo intensificato i controlli nei confronti dei veicoli posteggiati sulle piste ciclabili.

Tali accertamenti, che settimanalmente impiegano numerose pattuglie lungo tutto il territorio comunale, hanno rilevato ancora la pessima abitudine degli automobilisti di sostare o fermare il proprio veicolo, anche solo per qualche minuto, nelle aree riservate alla circolazione delle biciclette, creando situazioni di pericolo per gli utenti più deboli. L'attività di contrasto pertanto continuerà ad impegnare gli uomini e le donne della polizia locale, anche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggia l'auto sulla pista ciclabile e apre lo sportello: centrata una ciclista

TrevisoToday è in caricamento