rotate-mobile
Incidenti stradali Quinto di Treviso / Via Padovana

Al volante con un tasso alcolemico da record: denunciata

Patente e auto ritirate, denuncia penale e multa da record, almeno quanto il suo tasso alcolemico. Protagonista della vicenda un 48enne di Quinto, pizzicata ubriaca al volante dopo un incidente

Una bidella di 48 anni è finita nei guai, dopo aver annegato i propri dispiaceri nell'alcol. Martedì sera, la donna aveva litigato con il marito e, dopo aver mandato giù qualche bicchiere di troppo, Verso le 20 si era messa alla guida della propria auto provocando un incidente.

In via Padovani, a Quinto di Treviso, la Renault condotta dalla bidella aveva sbandato e invaso la corsia opposta e si era scontrata con una Bmw, a bordo della quale si trovava un cinquantaduenne di Ponzano.

Un banale incidente che si sarebbe potuto ricondurre alla nebbia, se non fosse stato per il comportamento stravagante della donna. Quando i Carabinieri sono arrivati sul luogo del sinistro hanno trovato la quarantottenne semisdraiata a bordo strada, in maniche corte nonostate la temperatura rigidissima, intenta a parlare al cellulare come se niente fosse.

La donna è stata quindi sottoposta al test alcolemico, che ha rivelato un tasso da record: 3,81 grammi per litro. Nel frattempo i militari avevano trovato nella Renault due cartoni di vino da tavola semivuoti.

Immediato, per la bidella, è scattato il ritiro sia del veicolo che della patente, nonché una maxi-multa e la denuncia per guida in stato d'ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante con un tasso alcolemico da record: denunciata

TrevisoToday è in caricamento