rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Conegliano

Conegliano: uomo di 67 anni travolto sulle strisce pedonali da un furgone, è gravissimo

L'incidente è avvenuto venerdì sera intorno alle ore 19.40. L'uomo era con la moglie quando un furgone lanciato a tutta velocità l'ha investito. La polizia cerca ora una testimone

CONEGLIANO Brutto incidente in via XXIV maggio a Conegliano, all'altezza dell’incrocio con via dei Zoppas. T.G. uomo di 67 anni, stava attraversando la strada insieme alla moglie quando un furgone guidato da un artigiano della zona lo ha investito, facendolo finire in gravi condizioni al pronto soccorso.

Come riportato dalla stampa locale erano da poco passate le 19.40 e la coppia di pensionati si stava recando in visita da alcuni amici. Nulla di strano fin qui, ma quando l'uomo, precedendo la consorte, ha iniziato ad attraversare le strisce pedonali è stato falciato da un furgone Fiat Iveco sopraggiunto a tutta velocità. Al volante c'era M.N., artigiano di 61 anni residente a San Vendemiano che una volta dopo aver capito la gravità della situazione ha subito fermato il mezzo, ed è sceso a prestare soccorso al 67enne riverso sulla strada. L'impatto con il veicolo è stato molto violento e l'uomo è stato sbalzato a quasi 8 metri di distanza. Dopo la corsa al pronto soccorso, il protagonista dell'accaduto si trova ora ricoverato in  terapia intensiva, con una prognosi di 90 giorni e ferite su molte parti del corpo. Sul luogo dell'incidente è arrivata anche la polizia locale di Conegliano che in queste ore sta cercando una donna bionda, di circa 45-50 anni, che si era fermata per prestare soccorso all'uomo ma era sparita a bordo di un Range Rover bianco all'arrivo dell'ambulanza. La sua testimonianza ora potrebbe essere decisiva per chiarire le cause di quanto è accaduto e stabilire la pena da attribuire al pirata della strada. Per il suo gesto, l'artigiano rischia una condanna che va da un minimo di 3 mesi a un anno di reclusione, oltre alla revoca della patente di guida, che potrà essere rifatta solo dopo 5 anni. La moglie dell'uomo investito e le videocamere di sorveglianza hanno fornito per ora un aiuto solo parziale alla ricostruzione della dinamica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano: uomo di 67 anni travolto sulle strisce pedonali da un furgone, è gravissimo

TrevisoToday è in caricamento