rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Mareno di Piave / Via Conti Agosti

Incidente nella notte a Mareno: gravi due giovani senza patente

Un 18enne e un 17enne hanno preso di nascosto l'auto di un'amico di famiglia, ma a causa della folle velocità si sono schiantati su un muro

MARENO DI PIAVE - Pensavano di fare una bravata, una come tante, di quelle che i ragazzi della loro età spesso realizzano per sentirsi più grandi o provare magari un po' di adrenalina, ma questa volta la fortuna ha voltato decisamente loro le spalle.

Nella notte tra lunedì e martedì infatti, verso le 2.10 a Mareno di Piave, due giovani di Vazzola si sono schiantati fuori strada con un'Alfa Romeo 156 di proprietà del padrino del più grande tra i due ragazzi, ossia il 18enne A.F. L'auto era esposta per vendita nei pressi di un vigneto della zona e perciò, ben sapendo fosse incustodita, il duo ha pensato bene di prendere le chiavi del mezzo e provare così l'alta velocità sulle strade comunali. Purtroppo però entrambi viaggiavano senza patente e probabilmente quindi anche l'inesperienza ha giocato un forte ruolo nel tremendo schianto avvenuto in via Conti Agosti, nei pressi della curva.

L'auto infatti, mentre procedeva in direzione Conegliano, ha prima improvvisamente sbandato sulla destra per poi andare a colpire la recinzione di un abitazione a lato strada per infine impattare contro il muro e la saracinesca del bar "Dalla Vedova". Un botto tremendo, tanto che l'automobile si è accartocciata su sè stessa finendo completamente distrutta. Fortunatamente però il boato provocato dallo schianto ha spinto alcuni residenti ad affacciarsi dalla finestra e che una volta visto quanto successo si sono subito prestati ad aiutare i due giovani rimasti incastrati tra le lamiere. Il 17enne N.V., ora in gravissime condizioni all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, ha avuto la peggio tanto da subire diversi traumi importanti al volto a causa del corrimano della recinzione che è penetrato nella carrozzeria del mezzo, mentre il 18enne alla guida ha riportato la frattura di entrambe le gambe e si trova ora ricoverato presso l'ospedale di Conegliano. Sul posto, oltre ai medici del Suem 118, si sono recati anche i vigili del fuoco e la polstrada di Castelfranco Veneto per i rilievi del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nella notte a Mareno: gravi due giovani senza patente

TrevisoToday è in caricamento