rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Bona / Viale Luigi Luzzatti

Fuggono ad un controllo di polizia ma si schiantano contro un negozio: grave un uomo

L'incidente è avvenuto nella nottata tra venerdì e sabato in viale Luzzatti a Treviso. A bordo erano presenti tre persone, di cui due ferite gravemente

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Treviso, finalizzati al contrasto ai reati contro il patrimonio, le volanti, nella nottata di domenica, hanno tratto in arresto 3 uomini. Inizialmente, intorno alle ore 2.40, la Sala Operativa ha ricevuto la segnalazione di  un allarme intrusione presso un locale commerciale situato in zona Fonderia a Treviso: subito sono state quindi inviate le volanti che, sul posto, hanno individuato un soggetto con una torcia che, alla vista degli operatori, è riuscito ad allontanarsi nascondendosi tra la vegetazione. Poco dopo, a seguito del sopralluogo, i poliziotti hanno notato una Volkswagen Golf che, dopo essere stata fermata nei pressi di un parcheggio di Via Pisa da una gazzella dei Carabinieri, stava cercando di scappare imboccando Viale della Repubblica.

La volante, intercettato subito il veicolo, si è perciò messa all’inseguimento della Golf, intimando più volte, tramite i dispositivi di segnalazione visiva e acustica, di fermarsi, senza ottenere il risultato sperato. Durante l’inseguimento, i poliziotti hanno per due volte provato ad affiancare i fuggitivi intimandogli di fermarsi, ma, entrambe le volte, l’autista della Golf ha provato a speronare la volante, che, solo grazie all’abilità del poliziotto alla guida, è riuscita ad evitare la collisione. Tuttavia, giunti all’incrocio con Viale Luzzatti, ad una velocità superiore ai 100 km/h, la macchina in fuga ha riprovato a speronare la volante, stavolta colpendola sul lato sinistro, facendola sbandare e urtare il marciapiede, danneggiando seriamente il mezzo di servizio. I due operatori, rimasti entrambi lesionati a seguito dell’incidente, hanno evitato conseguenze peggiori solo grazie all’apertura dell’airbag ed ai riflessi dell’autista che è riuscito ad evitare, sterzando all’ultimo, lo schianto con il muro di un palazzo.

A causa del contraccolpo, però, la Golf, dopo aver colpito un muretto ed aver abbattuto alcuni pali della luce, si è più volte capovolta, andando a sbattere contro le mura di un negozio ortofrutticolo di Viale Luzzatti ("L'Orto di Elfrida",  n.d.r.), lesionando profondamente la struttura, tanto da renderlo inagibile. I tre passeggeri sono stati estratti fuori dagli stessi poliziotti e dai vigili del fuoco intervenuti e si trovano attualmente ricoverati in prognosi riservata all’ospedale di Treviso, soprattutto un uomo che ha subito una delicata operazione chirurgica nella notte. Il trio è composto da B.R, 20enne, G.J., 26enne, e C.E., 20enne e sono stati tutti tratti in arresto, in maniera congiunta dal personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, per i reati di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Sono comunque in corso ulteriori accertamenti da parte degli investigatori della Squadra Mobile per verificare il loro coinvolgimento in ulteriori reati commessi durante la serata e l’eventuale partecipazione di altri soggetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono ad un controllo di polizia ma si schiantano contro un negozio: grave un uomo

TrevisoToday è in caricamento