rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ghiaccio sulla Valsugana: incidenti a catena, feriti e strada bloccata

"Un vero disastro". È il primo bollettino della polizia locale di Bassano che segnala la statale completamente bloccata con numerose macchine coinvolte ai confini tra la provincia di Vicenza e Treviso verso Trento

Il ghiaccio ha paralizzato la circolazione causando diversi incidenti e tamponamenti a catena sulla Valsugana ai confini tra le provincie di Treviso e Vicenza in direzione Trento. L'emergenza è scattata alle prime ore di lunedì mattina e sarebbero diverse le macchine e i mezzi pesanti coinvolti con numerosi feriti. Sul posto sono arrivatii soccorsi, vigili del fuoco, polizia stradale e anche un elicottero del Suem.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14 E’ stata riaperta al transito la statale 47 “della Valsugana” chiusa al traffico per circa sei ore tra il km 73 e il km 71,8 lungo la carreggiata in direzione Bassano e tra il km 70,600 e il km 73 sulla carreggiata in direzione Trento, all’altezza di Cismon del Grappa, in provincia di Vicenza, a seguito dell'improvvisa formazione di ghiaccio sulla sede stradale dovuta al forte abbassamento delle temperature e alla pioggia. A causa del ghiaccio si sono verificati alcuni tamponamenti che hanno coinvolto più veicoli. La strada è stata riaperta lungo entrambe le carreggiate alle ore 13:30. Anas ha nominato una commissione interna per verificare le eventuali responsabilità, in particolare se sono state svolte correttamente le attività antigelo (attraverso mezzi spargisale) previste dal piano neve delle quali è incaricata la ditta responsabile del trattamento invernale della sede stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghiaccio sulla Valsugana: incidenti a catena, feriti e strada bloccata

TrevisoToday è in caricamento