rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Internazionalizzazione: istruzioni per l’uso

Due giornate per imprenditori e manager con gli esperti di GC&P, per avere tutti gli strumenti di una scelta strategica.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Internazionalizzare è un'opzione senz'altro valida per lo sviluppo del business delle PMI italiane, ma questa decisione deve nascere come scelta strategica ponderata e ben preparata. A fianco delle imprese italiane verso standard degni del mercato globale, GC&P propone un percorso orientativo, in due giornate, nel quale, con l'aiuto di esperti, si affrontano i diversi aspetti di questo processo: dalla scelta di entrare in mercati lontani, alla selezione dei Paesi di riferimento, alla definizione di un approccio vincente, valutando vantaggi e rischi dati dal contesto economico, politico e sociale, fino alle questioni tecniche di tipo amministrativo e fiscale.

Ancora per qualche giorno è possibile iscriversi alle giornate di formazione che si terranno giovedì 9 e giovedì 16 luglio, presso la Fondazione La Fornace dell'Innovazione in Via Strada Muson, 2/C ad Asolo (TV), nelle quali Gianesin Canepari & Partners invita imprenditori, amministratori delegati, direttori commerciali e direttori amministrativi ad un dialogo su opportunità e rischi, ma anche su strumenti e strategie da applicare per affrontare con successo un ampliamento del business su scala internazionale.

Nelle due giornate interverranno diversi consulenti, specializzati nelle varie discipline, quali Diego D'Ermoggine, consulente esperto di marketing e sviluppo internazionale, Francesco Ilari, esperto in sviluppo internazionale, Giuseppe Zillo, titolare di R.A.M. - Risk Analysis & Management, società che si occupa di rischio d'impresa, Antje Krueger, avvocato e consulente esperta in contrattualistica internazionale, Alessandra Scalco, commercialista, esperta in fiscalità e tassazione.

Come di prassi per la società di consulenza che porta sempre un taglio pratico nelle sue proposte formative, verrà definita una "cassetta degli attrezzi", nella quale spiccano il metodo per internazionalizzare, competenze in negoziazione, la contrattualistica internazionale, le conoscenze in termini di fondi destinati all'internazionalizzazione che possono essere un valido supporto alle imprese nella fase iniziale del processo di espansione. Non mancheranno, infine, i casi di successo che fanno scuola con l'esperienza concreta e che sono mutuabili come esempi per quanti intendono percorrere strade analoghe.
La partecipazione, previa iscrizione scrivendo a c.canciani@gianesincanepari.com (tel 0423.951785), prevede una quota di iscrizione di € 500 + IVA per l'intero percorso, e di € 300 + IVA per una sola giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionalizzazione: istruzioni per l’uso

TrevisoToday è in caricamento