rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incontro sul bullismo venerdì 21 ottobre all'Auditorium Prealpi di Tarzo con l'Associazione NoiXNoi

NoiXNoi parla di "Prevarico dunque sono: bullismo e cyberbullismo in adolescenza": venerdì 21 ottobre alle 20.30 all’Auditorium Prealpi di Tarzo relatore il Dottor Matteo Lancini. L'incontro pubblico è organizzato dall'Associazione di mutuo soccorso sostenuta da Banca Prealpi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"Prevarico dunque sono: bullismo e cyberbullismo in adolescenza": questo il titolo del convegno organizzato dall'Associazione di mutuo soccorso NoiXNoi per venerdì 21 ottobre alle 20.30 all'auditorium Prealpi di Tarzo.

Una serata dedicata al problema del bullismo e cyberbullismo tra gli adolescenti, che vedrà l'intervento del dottor Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta esperto in materia.

Nell'incontro in cui verrà affrontato l'importante e quanto mai attuale tema del bullismo ci sarà spazio anche per la condivisione di spunti e riflessioni, utili a comprendere la complessità di questo fenomeno. A guidare questo interessante "viaggio" appunto Lancini che è anche presidente della Fondazione "Minotauro" di Milano e dell'AGIPPsA (Associazione Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell'Adolescenza), docente presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università Milano-Bicocca e presso la Scuola di formazione in Psicoterapia dell'adolescente e del giovane adulto Arpad-Minotauro e autore di numerose pubblicazioni sull'adolescenza, tra le quali, come più recente, Adolescenti navigati. Come sostenere la crescita dei nativi digitali. (Edizioni Centro Studi Erickson, 2015).

L'evento rientra nelle attività di prevenzione e informazione organizzate da NoiXNoi, l'associazione di mutuo soccorso nata nel 2007 per volontà della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi e con all'attivo 4.000 soci, ed è rivolto a genitori, insegnanti, educatori scolastici, sportivi e degli oratori, dirigenti, rappresentanti delle istituzioni ed in genere a tutti gli adulti coinvolti nelle varie attività di educazione, istruzione e crescita sociale di giovani e ragazzi. L'ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni visitare il sito www.noixnoi.net o contattare la segreteria di NoiXNoi, telefonando al numero 0438-586873 o inviando un' e-mail all'indirizzoinfo@noixnoi.net.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro sul bullismo venerdì 21 ottobre all'Auditorium Prealpi di Tarzo con l'Associazione NoiXNoi

TrevisoToday è in caricamento