rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Montebelluna: appuntamento in biblioteca con la lettrice ambulante Simonetta Bitasi

Venerdì 26 agosto nella biblioteca comunale della città si svolgerà un interessante incontro aperto al pubblico con la consulente per il Festivaletteratura di Mantova

MONTEBELLUNA Festivaletteratura ha cambiato il modo di intendere e vivere una manifestazione letteraria in Italia, proponendo la centralità della relazione tra scrittori e lettori. Una formula semplice, oggi ampiamente diffusa, che veniva sperimentata per la prima volta in Italia a Mantova vent'anni fa, e da allora ogni anno si è confermata come un successo di pubblico e di fermento culturale.

Uno dei consulenti di Festivaletteratura, Simonetta Bitasi, sarà a Montebelluna venerdì 26 agosto per presentare gli autori, i libri, gli editori presenti a Mantova dal 7 all'11 settembre 2016. Quest'anno il filo conduttore sarà la scrittura radicata nella vita, prima di tutto personale e identitaria, con memoir e microstorie, saghe familiari e auto-fiction. Simonetta Bitasi, oltre a essere consulente di Festivaletteratura, cura il blog Lettore Ambulante e organizza gruppi di lettura e incontri dedicati ai libri. Nata nel 1966, si definisce una lettrice ambulante e collabora come consulente-lettore agli acquisti delle biblioteche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna: appuntamento in biblioteca con la lettrice ambulante Simonetta Bitasi

TrevisoToday è in caricamento